Spa

“Prendersi una pausa per il benessere totale”

 

Acqua e calore, ecco gli elementi indispensabili per ritrovare il giusto equilibrio tra corpo e mente, ed allentare le tendenze negative e le disarmonie energetiche.

Un innovativo paradiso sensoriale di 600 mq tra vasche idromassaggi interne ed esterne, percorsi sensoriali e stimolanti, sauna, calidarium, bagno thalasso, docce emozionali e piogge aromatizzate.

* Una volta all’interno della Spa, non c’è un limite di tempo ma consigliamo una permanenza massima, compresi i nostri percorsi, di circa 3 ore
* È possibile noleggiare (a pagamento) l’ accappatoio, il telo e le ciabatte .
* L’età minima di accesso all’area Spa è di 16 anni (dai 14 ai 16 se accompagnati).

1

BAGNO TURCO con cielo stellato

Il caldo abbraccio di un piacevole e profumato bagno di vapore, in una rilassante atmosfera di luci soffuse, induce una benefica sudorazione favorendo l’idratazione e la pulizia della pelle.

Il bagno turco è un ambiente dove l’umidità si aggira intorno al 100% e la temperatura raggiunge al massimo i 50 gradi. La permanenza consigliata è variabile tra i 15/ 20 minuti.

2

SAUNA

Ritagliarsi del tempo all’interno della Sauna dopo una lunga giornata, diventa un rituale per espellere tossine, alleviare lo stress e creare uno stato d’animo positivo.

Questo momento di benessere, di relax, ti aiuterà a tonificare il corpo ed a favorire l’igiene della pelle.

I maggiori benefici si otterranno alternando 10/15 minuti di sauna ad una doccia rinfrescante per favorire la reazione caldo e freddo.

La temperatura varia tra gli 80° ed i 90°.

3

Bagno Thalasso

L’effetto del clima marino è curativo e grazie all’efficacia benefica del vapore nebulizzato con una soluzione salina aromatizzata derivante da una miscela di acqua ed essenza all’eucalipto ti sentirai rigenerato e nello stesso tempo in pace con tutti i sensi.

La Thalasso è indicata, anche se non scientificamente provato, per chi soffre di dermatite e per chi ha bisogno di una riabilitazione post-traumatica ed è particolarmente indicato per liberare le vie respiratorie

Si consiglia una permanenza di 20 minuti.

4

Zona Frigidarium

Cascata di ghiaccio, da utilizzare per frizionare la pelle, docce a fiotto, nebbia fredda, cascata d’acqua.

Alternare caldo e freddo è una pratica che aumenta la sincronia dei due emisferi celebrali permettendo l’aumento di produzione delle endorfine. Utile per rassodare la pelle e per ricaricarsi di energia.

5

Wasser paradise

L’unione di differenti docce racchiuse in un percorso emozionale attraverso diversi getti di intensità , accompagnati da calore e cromoterapia.

Doccia con “pioggia tropicale” aromatizzata alla Maracuja ed accompagnata da luce ambrata per 30“, a seguire una pioggia fredda con luce verde per 10“, poi una stazione di getti laterali caldi a 39° per 30“. Il percorso continua con il “temporale estivo”, uno scroscio di acqua calda accompagnato da una luce rossa per 30“ e, per finire, una pioggia nebulizzata fredda, aromatizzata alla Menta fredda ed accompagnata da luce blu per altri 20“

6

Hammam

Ispirato ai bianchi e caldi marmi degli Hammam Mediorentali, una zona dove purificare il corpo con trattamenti polisensoriali a base di oli essenziali, lasciandovi avvolgere da una musica soffusa.

In un ambiente di abbandono così intenso, non solo la pelle recupera bellezza e luminosità, ma anche la mente e lo spirito raggiungono un equilibrio di benessere e salute interno.

7

Vasche con Idromassaggio interne ed esterne

L’idromassaggio, fin dall’antichità, viene utilizzato come idroterapia dove, grazie all’acqua calda e soffioni d’aria, viene stimolata la circolazione sanguigna della pelle e della muscolatura, per finire con un effetto rilassante.

8

Stanza dei sogni

Un’esclusiva “stanza dei sogni”, permetterà di rilassarvi e rigeneravi dallo stress in un ambiente isolato ed unico utilizzando i nostri comodi lettini riscaldati con materasso ad acqua.

9

Tisaneria

Un’ area con comode chaise longue, la calda luce dell’ambiente e le melodie rilassanti accompagneranno i vostri momenti di relax mentre sorseggerete la vostra tisana.

Grazie ai percorsi Life.it, ti offriamo la giusta combinazione di calore, reazione fredda e riposo.

Ti indicheremo la sequenza corretta dei servizi ed il giusto tempo di permanenza all’interno della spa.

Lasciati guidare ai nostri percorsi che apporteranno al tuo corpo, benefici e sensazioni piacevoli.

PERCORSO TRANQUILLITY: Riduce lo stress e le tensioni

Consigliato per chi vuole rilassare la muscolatura contratta dallo stress della vita quotidiana.

DOCCIA – BAGNO TURCO (10’) – IDROMASSAGGIO (15’) – RELAX TISANA (15’) – DOCCIA CALDA – SAUNA (10’) – DOCCIA EMOZIONALE con nebulizzatore aromaterapico – RELAX “stanza dei sogni” (10’) – TRANQUILLITY RITUAL*.

TRANQUILLITY RITUAL: Trattamento aromatico viso e corpo, nutre a fondo la pelle, contrasta le contratture muscolari, migliora la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti. Durata 90 minuti (su prenotazione ed a pagamento).

PERCORSO DETOX: Libera il corpo dalle impurità

Prendersi una pausa per liberarsi dalle impurità e favorire l’eliminazione delle scorie accumulate a causa di abitudini alimentari correlate a stili di vita scorretti.

DOCCIA – TRATTAMENTO ESFOLIANTE LIFE•IT* – IDROMASSAGGIO (15’) – BAGNO THALASSO (10’) – IDROMASSAGGIO (10’) – RELAX consigliamo di bere 1 bicchiere d’acqua (10’) – BAGNO TURCO (10’) – DOCCIA CALDA

TRATTAMENTO ESFOLIANTE LIFE•IT: Trattamento con scrub cremoso contenente microgranuli di noce, con olio di jojoba e avocado, ideale per rimuovere con delicatezza le cellule cheratinizzate dalla superficie della pelle e le impurità, riattivando la corretta respirazione cellulare. Durata 50 minuti (su prenotazione ed a pagamento).

PERCORSO ENERGY: Ritrova nuova energia

Il percorso contribuisce al recupero delle energie e della vitalità persa a causa dell’abbassamento delle difese immunitarie, stanchezza fisica e stati di affaticamento.

DOCCIA – SAUNA (10’) – DOCCIA EMOZIONALE – IDROMASSAGGIO (10’) – FRIGIDARIUM – BAGNO TURCO (10’) – RELAX con tisana – DOCCIA – PEPPER TREATMENT*.

PEPPER TREATMENT: Trattamento a base di olio essenziale al pepe e fango che rivitalizza i processi biologici, migliora l’aspetto della pelle, stimola la circolazione e favorisce l’eliminazione di tossine e di liquidi in eccesso. Grazie all’aromaterapia di questo trattamento troviamo un’immediata sensazione energizzante. Durata 70 minuti (su prenotazione ed a pagamento).

PERCORSO RIGENERANTE: Migliora il benessere quotidiano

Percorso ideato per riportare in armonia corpo, mente e spirito.

DOCCIA – TIEPIDARIUM (seduta in ceramica riscaldata) – BAGNO TURCO(10’) – RELAX con tisana – DOCCIA -BAGNO THALASSO (10’) – STANZA DEI SOGNI (10’) – DOCCIA – GROTTA GIUSTI MUD*.

GROTTA GIUSTI MUD: Trattamento con fango e acqua termale che scalda e distende la muscolatura, remineralizza e purifica i tessuti.

Trattamento terapeutico e termogenico per articolazioni e muscoli, stimola i flussi di energia e conferisce una sensazione terapeutica rilassante di comfort e vitalità. Durata 60 minuti (su prenotazione ed a pagamento).